· LE BORSE ·

LIV. BORSA DI LUSSO. BORSE DONNA. BORSA PICCOLA. POCHETTE NERA. BORSE ESCLUSIVE. LUXURY ITALIAN HANDBAGS. MADE IN ITALY. BORSE ARTIGIANALI. BORSE IN PELLE. BORSE LUSSO. LUXURY BAGS. BORSE DESIGN. BORSE DI CLASSE. BORSE FIRMATE ESTHER DALLA VALLE.

Costruita esclusivamente con materiali italiani di prima scelta, ogni borsa viene fatta a mano ed è numerata, a contrassegnare l'unicità della produzione artigianale, un pezzo alla volta. 

Per ogni modello si impiegano dalle 5 alle 8 ore di lavoro. La costruzione è complessa e servono molta attenzione ed esperienza. Ogni bordo, da quello dritto e semplice a quello grafico e curvilineo, viene tagliato, ripiegato e cucito a mano libera. Sono finiture di grande pregio che donano resistenza e garantiscono il mantenimento della bellezza delle borse nel tempo.

 

IL LABORATORIO

Le borse vengono costruite in un laboratorio artigiano a conduzione familiare nato nel 1978 in un piccolo paese vicino a Venezia e formato da persone genuine con una forte propensione al lavorare sodo rispettando la tradizione artigianale dell’alta pelletteria italiana.

40 anni di esperienza e l’obiettivo di creare qualità e originalità che durano nel tempo, prendendo esempio dall’abilità artistica e dalla bravura dei maestri creativi che un tempo diedero vita alla bellezza e all’unicità nel suo genere costruendo Venezia.

 

I MATERIALI

Vengono scelti solo materiali di prima qualità provenienti dalle aziende della Riviera del Brenta in provincia di Padova, da produzione rispettosa dell’ambiente e controllata in tutte le fasi di lavorazione. 

I pellami provengono solamente da industrie del settore alimentare e non vengono utilizzati pellami esotici. 

Prediligiamo pellami più morbidi e delicati per le borse eleganti e da occasione, e pellami più resistenti per le borse medie e grandi da utilizzare ogni giorno in modo da garantire comfort e affidabilità.